PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio di bosco tra Mezzano e la Crocetta, vigili del fuoco impegnati

Più informazioni su

Incendio di bosco dalla tarda mattinata del primo di aprile, vigili del fuoco impegnati in Val Trebbia con due mezzi e dodici uomini.

Le fiamme sono divampate in località Levratti, tra la strada che conduce alla Caldarola da Mezzano Scotti e la strada della Crocetta, nel comune di Bobbio.

Una porzione di bosco ha preso fuoco, per ragioni ancora da chiarire, ma a facilitare la diffusione delle fiamme certamente ha influito il sottobosco reso secco dalla carenza di precipitazioni.

In posto ci sono circa venti persone al lavoro per limitare le fiamme per evitare che raggiungano un gruppo di abitazioni.

La situazione al momento è sotto controllo. L’impiego di 12 vigili del fuoco ha costretto a sospendere l’operatività del presidio di Fiorenzuola.

IN AGGIORNAMENTO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.