La centrale di Caorso apre le sue porte, 880 i visitatori fotogallery

Più informazioni su

Open Gate alla centrale di Caorso, con 880 prenotati e altri mille in lista d’attesa, in arrivo nell’impianto di Piacenza tra oggi e domani, 13 e 14 aprile.

Centrale aperta a Caorso il 13 aprile 2019

L’iniziativa promossa da Sogin si è tenuta nelle centrali in dismissione di Trino (Vercelli), Latina e Garigliano (Caserta).

L’evento si svolge quest’anno sotto il Patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e sarà un appuntamento plastic free, confermando l’impegno di Sogin nel rendere sempre più sostenibili le sue attività.

I percorsi di visita per Trino, Caorso e Garigliano sono stati due: “zona controllata” e “area industriale”, mentre per Latina è programmato un unico percorso, “area industriale”. Durante tali percorsi i visitatori sono stati accompagnati dai tecnici Sogin che hanno illustrato la storia di questi impianti e le attività di smantellamento e gestione dei rifiuti radioattivi oggi in corso, finalizzate a chiudere il ciclo nucleare italiano garantendo la sicurezza della popolazione e dell’ambiente.

Quest’anno l’evento è raccontato anche attraverso il profilo Instagram opengate_sogin, hashtag #opengate2019, dove sono pubblicati immagini, video e stories che raccontano lo spirito di Open Gate, sia con gli occhi dei cittadini sia delle persone Sogin che lavorano “dietro le quinte”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.