La generosità dei familiari: due donazioni all’ospedale di Castello foto

Famiglie grate che sostengono l’attività del reparto. È quanto accade all’ospedale di Castel San Giovanni (Piacenza), in Anestesia e Rianimazione, dove sono state ufficializzate due donazioni importanti, che testimoniano il legame tra la comunità e l’equipe guidata da Angelo Benedetti e coordinata da Anna Bergonzi.

I genitori di Adriana Cassi, prematuramente scomparsa qualche anno fa, hanno fondato un’associazione, “La prima stella”, che si occupa di volontariato sociale, in aiuto di chi ha necessità. Il sodalizio ha voluto ricordare la giovane donna anche attraverso la donazione di saturimetri, una copertura letto da rianimazione e un maxi schermo per la sala d’attesa del Laboratorio analisi dell’ospedale della Val Tidone.

Nella stessa occasione è stata ringraziata anche Angela Comaschi, che dopo alcuni ricoveri in reparto della sorella Carla, ha donato diversi materiali a supporto del reparto, tra i quali un letto da terapia subintensiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.