Playoff C Gold, Pallacanestro Fiorenzuola prova a chiudere la serie con Castelnovo

Più informazioni su

Quella con LG Competition Castelnovo Monti è stata una vera e propria sveglia per tutta la squadra di Pallacanestro Fiorenzuola 1972, che ha iniziato il suo cammino nei playoff di Serie C Gold Emilia Romagna 2018/2019 nel migliore dei modi.

La vittoria in terra reggiana per 66-78 è stata figlia di un primo tempo estremamente equilibrato, dove i padroni di casa guidati da coach Diacci hanno chiuso a +3 prima di un terzo quarto di grande personalità di Fiorenzuola. I 21 punti di Colonnelli ed i 17 di Sprude hanno consentito ai gialloblu di allungare, complice anche un terzo quarto di grande sostanza da parte di Alessio Sabbadini, che ha chiuso a quota 14 punti.

La serie si sposta in quel di Fiorenzuola d’Arda al PalaMagni, mercoledì 1 maggio 2019 alle ore 18, con la concreta possibilità di passaggio del turno per la squadra di coach Simone Lottici in caso di vittoria. Con un successo, infatti, i valdardesi chiuderebbero anzitempo la serie, costringendo quindi già Castelnovo Monti con le spalle al muro e ad una gara da vero Win or Go Home.

Per i ”Cinghiali” (questo il soprannome degli avversari dei gialloblu) la serie ripartirà dalle ottime indicazioni ricevute da Levinskis (vero MVP di LG Competition Castelnovo Monti nel ko di domenica scorsa) e dall’esperienza sempreverde di Parma Benfenati, sempre un fattore nel pitturato.

Fiorenzuola proverà ad aprirsi la strada ragionando solamente di partita in partita, con la possibilità all’orizzonte di uno scontro contro una Rinascita Basket Rimini, favoritissima alla promozione, che in gara 1 ha dominato sulla Salus Bologna rifilando un trentello.

In casa gialloblu tutti a disposizione dello staff fiorenzuolano, che nel finale dell’ultima gara ha potuto allungare le rotazioni concedendo spazio e i primi minuti di esperienza ai playoff ai positivi giovani Fellegara e Carini.

La palla a due del PalaMagni sarà uno spartiacque importante nella stagione gialloblu, con un entusiasmo che ricorda i fasti dell’ultima straordinaria stagione. L’outsider del campionato vuole essere a strisce gialle e blu.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.