Piacenza in Fiore più forte della pioggia fotogallery

Più informazioni su

Domenica 7 aprile ricca di eventi in centro storico a Piacenza nonostante la pioggia e il clima non certo ideale.

Nelle foto la festa dei fiori in Piazza Duomo.

PIACENZA IN FIORE – Dalle 10 alle 19 in piazza Duomo e dintorni la mostra mercato di fiori, piante, bulbi, piante da frutto, giardino e orto, ma anche allestimenti, arredi, idee e soluzioni per il giardinaggio. Dalle 10 alle 19 la piazza sarà animata da coloratissime esposizioni.

Un appuntamento divenuto ormai un classico per gli appassionati di giardinaggio e per coloro che amano frequentare le iniziative del centro storico. IL PROGRAMMA COMPLETO

LIONS DAY 2019 – Domenica torna in Piazza Cavalli anche il Lions Day: dalle 9 alle 18.30, controlli sanitari gratuiti per tutti nelle apposite postazioni. Sarà possibile effettuare l’audiometria per ipoudenti, la pletismografia per la valutazione dell’apparato circolatorio degli arti inferiori, il controllo della pressione, la spirometria per valutare la funzionalità polmonare, l’esame ortottico pediatrico per la prevenzione dell’ambliopia, oltre allo screening per il glaucoma, il controllo della glicemia e la densitometria per la prevenzione dell’osteoporosi. LA LOCANDINA

MERCATINO DEL RIUSO E MERCANTI DI QUALITA’ – In via Roma l’appuntamento con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro; in Piazza Cavalli arrivano invece i Mercanti di Qualità. Dalle 16 artisti di strada.

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICOPer consentire lo svolgimento della manifestazione “Piacenza in fiore”, dalle 6 alle 22 di domenica 7 aprile, sarà vietata la circolazione – con la sola eccezione di residenti e fruitori di autorimesse private, che potranno circolare a passo d’uomo – lungo l’intero perimetro di piazza Duomo, in via Pace, via Chiapponi, via Felice Frasi, via Sopramuro, nel tratto di via Mazzini tra piazza Cavalli e via Mentana, in via Garibaldi (da via Illica a largo Battisti), in largo Battisti, in via Legnano e via Daveri. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in tutte le strade sopraccitate, nonché nell’area del parcheggio di viale Malta adiacente a via Palmerio, identificata dall’apposita segnaletica, riservata ai veicoli degli espositori che dovranno esporre il relativo pass.

Dalle ore 6 alle 22 di domenica 7, per permettere lo svolgimento della kermesse “Mercanti in piazza”, sarà vietata la circolazione – con la sola eccezione di residenti e fruitori di autorimesse private, che potranno circolare a passo d’uomo – nel tratto di via Cavour compreso tra l’incrocio con le vie Roma e Borghetto e piazza Cavalli, nella stessa piazza Cavalli, in piazzetta Grida, largo Battisti, via San Donnino e nel tratto di via Sopramuro compreso tra piazza Cavalli e piazzetta Plebiscito. Varrà per tutti, invece, il divieto di sosta con rimozione forzata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.