Pubblico Registro Automobilistico, dal 6 maggio accesso solo su prenotazione

Più informazioni su

A partire dal prossimo 6 maggio l’accesso al P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico) di Piacenza verrà gestito esclusivamente tramite prenotazione. A darne notizia l’Aci.

L’appuntamento può essere richiesto, fin da ora, sia per i cittadini privati che per i professionisti (Operatori professionali, legali, curatori fallimentari ecc.):

– tramite  il Sito WEB ACI (https://prenotaci.aci.it)

– tramite il Sito web dell’Ufficio territoriale di del PRA di Piacenza (http://www.up.aci.it/piacenza)

– solo per i cittadini privati tramite l’URP dell’Ufficio PRA

COME SI PRENOTA – La prenotazione può essere effettuata esclusivamente dal giorno successivo alla data di richiesta. L’utente può effettuare la prenotazione solo a proprio nome selezionando il giorno desiderato e il sistema restituisce l’orario in cui è fissato l’appuntamento.

Al termine della prenotazione il sistema rilascia un appuntamento inviando una mail e un SMS. In prossimità dell’appuntamento il sistema invia un pro memoria tramite SMS.

La prenotazione dal sito ACI – Per effettuare la prenotazione un cittadino privato o un Operatore professionale deve essere in possesso dello SPID oppure delle credenziali ACI se già registrato sul sistema.  Per ogni richiesta deve essere indicata la targa, la formalità che deve essere presentata (è disponibile una lista per la selezione), un numero telefonico.

La prenotazione, solo per i cittadini privati, presso l’Ufficio Territoriale – Si può effettuare la prenotazione anche presso l’Ufficio Territoriale pur non avendo SPID né credenziali rilasciate da ACI ma presentando un documento di riconoscimento.

UFFICIO PRA PIACENZA – (www.up.aci.it/piacenza) Via Chiapponi 37 – Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.