Restyling completato per la “fontana dei pesciolini rossi” di piazzale Rio Carona a Castello

E’ stata accesa venerdì mattina, 6 aprile, dal sindaco di Castel San Giovanni, Lucia Fontana, insieme agli assessori Federica Ferrari e Valentina Stragliati, la storica fontana di piazzale Rio Carona, riportata agli antichi splendori grazie all’intervento di restyling di cui si sono fatte carico le ditte Bertaccini&Grossetti di Castel San Giovanni e Sg. Snails di Gramigna Simone di Arena Po-Fraz. Ripaldina (in provincia di Pavia).

“Siamo veramente grati a chi si è fatto promotore dell’intervento di ripristino e del restyling di questo luogo e manufatto storico di Castel San Giovanni – ha dichiarato il primo cittadino – dove in passato i bambini venivano portati a vedere i pesci rossi e che purtroppo è stato oggetto di alcuni atti di vandalismo. Ringrazio gli amici della ditta Bertaccini&Grossetti, della Sg. Snails e tutti i privati volontari che si sono presi questo impegno, restituendo alla città un punto di ritrovo”.

Oltre agli interventi di restyling e di pulizia, la fontana è stata dotata di illuminazione con effetti speciali per regalare giochi di luce nelle ore notturne. Grazie all’impegno dei volontari la fontana e l’intera area, su cui sono previsti in futuro ulteriori interventi di arredo urbano, sarà manutenuta e costantemente controllata, in modo che i castellani possano tornare a riscoprire la magia della “fontana dei pesciolini rossi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.