PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti e salute, dibattito a Piacenza con il Comitato SOS Ambiente

E’ vero che lo smaltimento dei rifiuti che continuiamo a produrre fa male alla salute? E ci sono delle alternative praticabili a questa invasione dei rifiuti?

Sono queste le domande a cui il neonato “Comitato SOS Ambiente – Piacenza capace di futuro” cercherà di dare una risposta nel dibattito pubblico che ha organizzato per Mercoledì 17 Aprile alle ore 21 all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, in via S. Eufemia 12 a Piacenza, dal titolo “Rifiuti e salute: quali relazioni? Risposte e proposte dall’economia circolare”.

Interverranno il Dott. Giuseppe Miserotti, già Presidente dell’Ordine dei Medici di Piacenza ed ora Segretario Organizzativo di ISDE Italia, Associazione Italiana Medici per l’Ambiente, e il Dott. Enzo Favoino, ricercatore della Scuola Agraria del Parco di Monza e coordinatore scientifico di Zero Waste Europe; coordinerà il dibattito Paolo Lega, presidente del “Comitato SOS Ambiente – Piacenza capace di futuro”, nato tre mesi fa dalla volontà di 26 cittadini provenienti in gran parte dal mondo dell’associazionismo ambientalista e sociale.

Nel corso della serata saranno presentate anche le finalità del Comitato e l’ambizioso progetto di richiedere un referendum consultivo comunale sul futuro destino dell’inceneritore di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.