PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rustigazzo, Trail del Poggio più forte del maltempo “Atleti con la “A” maiuscola”

Più informazioni su

Il maltempo non ha fermato la partecipazione alla terza edizione del Trail del Poggio, organizzata domenica dalla Synergy Asd a Rustigazzo di Lugagnano (Piacenza) in collaborazione con la sezione locale dell’Avis.

Pioggia, nuvole basse e temperature rigide hanno caratterizzato la gara, che ha richiamato anche atleti arrivati da lontano. Il Presidente della Synergy Lorenzo Gandolfi ha evidenziato la “fortuna di aver potuto ospitare atleti con la “a” maiuscola, che hanno portato a casa la prova egregiamente senza creare intoppi e mandare in crisi l’organizzazione”.

Tre le distanze: la short trail da 14km, il trail da 30km e la nuova distanza di ultra trail da 55km, apprezzata dai partecipanti che hanno accettato la sfida; altra novità la prova di Dog Trail su un percorso da 14 km, che ha avuto qualche intoppo e si è conclusa con alcune variazione fuori programma. “Contrattempi dei quali faremo tesoro per migliorare alla prossima occasione” – sottolineano dalla Synergy

Un bilancio dunque positivo, con gli 86 partecipanti che hanno sfidato le intemperie annunciate dalle previsioni meteo alla vigilia. “Doveroso – sottolineano gli organizzatori – il ringraziamento a utti i partecipanti e ai volontari che hanno permesso lo svolgimento della gara”.

Nella foto la premiazione della gara di Ultra Trail

Le classifiche:

ULTRA TRAIL 55KM

MASCHILE

1 SANTI DAVIDE
2 VILLA NICOLA
3 LOSIO AUGUSTO

FEMMINILE

1 RAVANI LAURA

 

TRAIL 30KM

MASCHILE
1 RADAELLI STEFANO
2 ALIBERTI DINO
3 FULGONI ANDREAù

FEMMINILE

1 ARRIGONI GIULIANA
2 MOTTA SILVIA
3 CIOBANU SVETLANA
-SHORT TRAIL 14KM

 

SHORT TRAIL 14KM

MASCHILE

1 IVAN NERI
2 DAVIDE PAU
3 DAVIDE DINOSIO

FEMMINILE

1 MAZZARI ALESSANDRA
2 ARMANI SILVIA
3 CREMONESI CARLA ANTONIA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.