Schianto a Fiorenzuola, positivo all’alcol test uno dei conducenti. Restano gravi le due bimbe

Più informazioni su

E’ risultato positivo all’alcoltest uno dei conducenti coinvolti nel terribile schianto avvenuto nella serata di lunedì alle porte di Fiorenzuola (Piacenza), lungo la strada che porta verso Cortemaggiore, in località Case Nuove.

Si tratta di una 40enne, residente nel piacentino, che ha fatto segnare un valore superiore ai limiti consentiti. La donna era alla guida di una Fiat Punto, rimasta coinvolta nello scontro insieme ad una Ford Fiesta e una Alfa Romeo 147: quest’ultima, sulla quale viaggiava una famiglia indiana, è finita nel fosso a lato della strada.

A riportare le conseguenze più gravi sono state la mamma e le due figlie piccole – una di due anni, l’altra di soli sei mesi – trasportate in eliambulanza negli ospedali di Brescia e Parma: entrambe si trovano ricoverate in rianimazione. In condizioni molto serie anche la donna, ricoverata all’ospedale di Piacenza; fortunatamente meno preoccupanti  le ferite riportate dal marito e dalla figlia più grande della coppia, di 6 anni.

Anche la 40enne alla guida della Punto è finita in ospedale, mentre è rimasto praticamente illeso il conducente a bordo della terza auto coinvolta.

Alla base dell’incidente vi sarebbe un sorpasso azzardato; dei rilievi si occupano i carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.