PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Smonta la ruota per rubare la bici, ma viene bloccato e arrestato

Più informazioni su

Colto sul fatto mentra cerca di rubare una bicicletta. E’ accaduto martedì mattina in via Cavour: in manette è finito un 26enne cittadino delle Filippine.

Il giovane, in Italia senza fissa dimora e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso dai carabinieri del Radiomobile di Piacenza mentre armeggiava intorno a una bici dinanzi all’istituto “Romagnosi”.

Di proprietà di uno studente, la bicicletta era legata a una rastrelliera tramite una catena solo con la ruota anteriore; ruota che il giovane filippino aveva smontato con l’intento di sostituirla con un’altra presa da una seconda bicicletta.

Proprio durante le operazioni di “montaggio” i carabinieri del Radiomobile lo hanno sorpreso e bloccato. Per il 26enne sono così scattate le manette; comparirà in tribunale per il processo per direttissima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.