Summer Camp, incontri al Sant’Eufemia il 15 e il 16 aprile

S. EUFEMIA e BRITISH INSTITUTES: il 15 e il 16 APRILE PRESENTAZIONE DEL CENTRO ESTIVO IN LINGUA INGLESE “SUMMER CAMP – KID LABS” ORMAI GIUNTO ALLA SUA DODICESIMA EDIZIONE
Quest’anno, un viaggio virtuale tra i Pirati dei Caraibi e i Tigrotti della Malesia per 2 settimane di “full immersion”

Il temine delle lezioni si sta avvicinando e, per le famiglie, è già ora di pensare alle vacanze.
La scuola S.Eufemia propone nel cuore della città una vacanza per bambini da 6 a 11 anni come quelle che si trascorrono nei college inglesi.

Il progetto, quest’anno ispirato ai Pirati, festeggia la sua dodicesima edizione con nuovi giochi, nuove canzoni e nuove attività proposti con un elevato standard di qualità in termini di metodo di insegnamento, risorse didattiche e docenti, grazie all’ormai consolidata collaborazione con il British Institutes che ha dedicato un intero comparto, ”Junior Academy”, ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 13 anni.

Il Summer Camp prevede una full immersion di 2 settimane (10-21 giugno) nella lingua attraverso un sistema di regole e premi progettato per stimolare il senso di responsabilità del gruppo.

Le attività proposte sono dinamiche e creative, creano input costanti e permettono l’apprendimento persino ai più piccoli e ai principianti assoluti. L’approccio esperienziale basato sul “learning by doing” stimola percezione, attenzione, coinvolgimento e memoria e una partecipazione attiva nell’acquisizione delle nuove conoscenze. L’attenzione alla persona si declina nell’utilizzo di una eterogeneità di risorse e strategie didattiche che tengono in considerazione i diversi stili di apprendimento e lo sviluppo delle intelligenze multiple. In tal modo vengono sollecitate le potenzialità di ogni studente, si elimina o riduce il senso di frustrazione legato al solo approccio razionale, si facilita il raggiungimento degli obiettivi prefissati, incrementando l’autostima, la capacità di individuare e gestire i problemi di diversa natura e generando un generale senso di benessere e gratificazione.

Il divertimento è favorito dai Kid Labs (laboratori creativi ispirati alla teoria delle intelligenze multiple), da varie uscite (Circolo Ippico di Croara, Parco Ittico Paradiso, Circolo del tennis di Pontenure, piscina Farnesiana), giochi all’aperto e attività sportive (equitazione, nuoto, tennis, volley).

E’ possibile aderire all’intero periodo o a una singola settimana.

La presentazione si terrà in due diverse occasioni: lunedì 15 aprile alle ore 15,30 presso l’Istituto S. Eufemia in via San Marco 37 e martedì 16 aprile alle ore 18,30 presso la sede British Institutes in via Cavour 58/a. Un’occasione da non perdere per conoscere un progetto unico nel suo genere per la città di Piacenza!

Per informazioni e iscrizioni:
Scuola S.Eufemia, via S. Marco 37, tel. 0523/330410-322679,info@istitutosanteufemia.it;
British Institutes, via Cavour 58/a, tel. 0523/332400

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.