PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tradizione e novità nel Vinitaly di Cantina Valtidone

Domenica apre il salone internazionale del vino di Verona

E’ un legame inscindibile quello che unisce Cantina Valtidone e il suo territorio, un connubio che si rinnova costantemente nei vini dell’azienda borgonovese, dove l’amore per la tradizione si combina perfettamente con la spinta all’innovazione.

Lo stand A13 del Padiglione 1 (Emilia-Romagna) della Fiera di Verona – quest’anno ancora più ampio e accogliente – sarà il palcoscenico ideale sul quale mettere in mostra il meglio della propria produzione e le novità che stanno caratterizzando la cantina sia a livello di prodotto che di immagine.

Proprio in questo ambito una delle novità più importanti che ci attendono a Vinitaly 2019 (dal 7 al 10 aprile) sarà il restyling della storica linea Vinum Merum riservata al canale horeca (mescita e ristorazione) che si presenterà con nuove e prestigiose bottiglie rivestite da eleganti etichette. “Il nostro impegno – fanno sapere dalla Cantina – è continuo a livello di ricerca di prodotto, di qualità, ma anche di ammodernamento dell’immagine. Per questo, abbiamo pensato, per la nostra linea di punta, a un rinnovamento nelle bottiglie e nelle etichette che siamo certi saprà incontrare i gusti dei consumatori”.

Sempre in ottica di nuova immagine, a Vinitaly farà il suo debutto anche lo Swing, lo spumante pinot nero rosé che ha debuttato con successo prima di Natale nella sua accattivante etichetta sleever, che ha saputo conquistare l’apprezzamento anche dei più giovani. Accanto alle novità, le referenze storiche dell’azienda, dallo spumante Perlage al Bollo Rosso, e la linea 50 Vendemmie nata in occasione del cinquantesimo anniversario di attività della Cantina nel 2016 da vigneti di oltre mezzo secolo di vita.

Per celebrare i vini della Cantina e il territorio, non mancheranno anche quest’anno gli abbinamenti con i piatti e i prodotti tipici del territorio, giocando anche in questo caso sul continuo rimando tra tradizione e novità: ai piatti preparati dalle sapienti mani dello chef Danila Ratti del Ristorante Le Proposte di Corano di Borgonovo si affiancheranno le proposte culinarie di Stefano e Marco della Troni’s Events.

Oltre che all’interno del Padiglione 1 della Fiera di Verona, Cantina Valtidone sarà protagonista anche al Vinitaly and The City, il travolgente evento che coinvolge la città scaligera nei giorni del salone del vino. In particolare il Gutturnio Bollo Rosso riserva 2014 sarà tra i protagonisti degli appuntamenti di “Emilia-Romagna, una festa senza fine” in programma in Piazza San Zeno. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.