PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ubriaco causa incidente stradale a Rottofreno. Denunciato 23enne

Ubriaco alla guida provoca un incidente stradale e viene denunciato.

E’ accaduto nella prima mattina del 22 aprile, quando i carabinieri della stazione di San Nicolò sono intervenuti sulla via Emilia a Rottofreno, all’altezza della zona industriale “Cattagnina”, per un incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze ai mezzi ed alle persone coinvolte

Responsabile del sinistro – secondo quanto ricostruito – un 23enne nato in Albania e residente a Pianello Val Tidone. Il giovane era alla guida ubriaco: l’accertamento ematico effettuato al pronto soccorso di Piacenza ha infatti evidenziato un tasso alcolemico di 1,51 grammi per litro, tre volte superiore al limite di legge.

Sono stati effettuati i rilievi del caso, l’autovettura è stata posta sotto sequestro ai fini della confisca, la patente di guida ritirata ed inoltre il giovane è stato sanzionato ai sensi dell’art.117 del CdS poiché, neopatentato, era alla guida di un veicolo con potenza superiore a 55KW/t.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.