PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Per 300 neodottori le festa di laurea è in Duomo fotogallery

Una “Festa di Laurea” pubblica per celebrare il traguardo raggiunto dagli studenti dell’Università Cattolica di Piacenza.

Nonostante il tempo incerto la festa dalla Cattedrale, dove si è tenuta la cerimonia per 300 neodottori, si è spostata nella piazza con il tradizionale lancio del tocco sulla scalinata del Duomo.

Protagonisti i laureati triennali e magistrali dello scorso anno accademico della sede di Piacenza e Cremona dell’Università Cattolica.

Oltre 300 giovani insieme alle loro famiglie e tutta la comunità universitaria hanno partecipato alla festa (nelle foto).

Dopo l’accoglienza, la Santa Messa è stata presieduta Gianni Ambrosio, Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio.

A seguire i Presidi delle facoltà piacentine hanno consegnato i diplomi di laurea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.