Ancora un week end instabile, tra nuvole e piogge previsioni

Più informazioni su

Ancora un week end all’insegna dell’instabilità sul fronte meteorologico, con annuvolamenti irregolari, a tratti anche consistenti, associati a locali rovesci e temporali.

Sabato 25 maggio nel piacentino cielo nuvoloso, con piogge attese a partire dal pomeriggio. Nuvole anche domenica, con precipitazioni più probabili nella prima parte della giornata. Le temperature si manterranno stazionarie nei valori minimi, compresi tra 14 e 16, mentre le massime si porteranno dai 23-25 gradi di sabato ai 22-23 gradi di domenica.

E anche l’inizio della prossima settimana sarà all’insegna del maltempo: “Persiste sull’Italia – indicano le previsioni di Arpae – un regime di correnti perturbate che determina spiccata instabilità sulla nostra regione; dalla giornata giovedì farà sentire progressivamente la sua influenza un campo di alta pressione”.

“Avremo pertanto nella giornata di lunedì cielo coperto con piogge diffuse; nei giorni seguenti nuvolosità irregolare con temporanee schiarite e successivi annuvolamenti, a tratti anche molto consistenti, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio che potranno interessare l’intero territorio, più probabili ed intense nelle ore pomeridiane e sui rilievi. Da giovedì miglioramento delle condizioni. Temperature in diminuzione ad inizio periodo, poi in aumento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.