PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aree verdi, Mancioppi “Assegnata la manutenzione nella parte ovest della città”

“E’ un primo significativo passo in avanti quello che viene registrato oggi con l’aggiudicazione definitiva del primo lotto relativo alla gestione del verde pubblico cittadino”.

A darne comunicazione, dopo le polemiche degli ultimi giorni, è l’Assessore all’Ambiente Paolo Mancioppi, che aggiunge: “Abbiamo chiesto all’impresa aggiudicataria di iniziare quanto prima gli interventi di sfalcio, già da giovedì, e mettere in campo nel minor tempo possibile tutte le forze a sua disposizione, anche per anticipare le ulteriori piogge previste nel prossimo fine settimana”.

Il lotto riguarda la manutenzione ordinaria delle aree verdi comunali per il periodo 2019-2021 ed è stato assegnato alla Cooperativa Sociale L’Orto Botanico di Alseno per un importo di 1.219.140,81 euro IVA esclusa ed oneri di sicurezza inclusi, con un ribasso sull’importo a base d’asta del 12,55%. La ditta avrà in cura il verde della parte ovest della città, rispetto all’asse stradale Viale Risorgimento-Via Cavour-Corso Vittorio Emanuele-Via Genova-Via Vittorio Veneto-Strada Agazzana.

“In attesa dell’imminente aggiudicazione anche del secondo lotto – conclude Mancioppi – nella parte est della città continueranno ad operare le squadre di intervento che in questi giorni hanno già provveduto in emergenza a sfalciare l’erba in diversi giardini delle scuole e lungo le principali arterie di accesso alla città. Contiamo nel giro di poco tempo di recuperare i ritardi che si sono accumulati e restituire ai cittadini la piena fruizione delle aree verdi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.