Aspettando la 6 Giorni delle Rose: partono i “Giovedì del Velodromo”

Più informazioni su

Aspettando la 22^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale di ciclismo su pista, in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda dal 6 all’11 giugno, l’impianto piacentino (che quest’anno spegne 90 candeline) ospita la rassegna “I giovedì del Velodromo”, nello spazio del “portichetto dei campioni”, all’esterno della pista.

Quattro serate, con inizio alle 20.45, nelle quali verranno affrontati temi di natura culturale, scientifica e sociale. Si inizia giovedì 9 maggio con la serata dal tema “La sicurezza nelle manifestazioni sportive e popolari”, coordinata da Giovanni Compiani, alla quale parteciperà il Questore di Piacenza Pietro Ostuni.

Questi gli altri appuntamenti:

16 maggio: “Sport e salute”, coordinata dai medici Luigi Marchetta e Bruno Sartori.

23 maggio: “Lo sport raccontato. Dalla carta stampa ai social”, a cura di Gaetano Rizzuto.

30 maggio: “Dalle Olimpiadi di Atene alle Olimpiadi di Tokyo, attraverso la 6 Giorni delle Rose”, un “viaggio” ripercorso da Claudio Santi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.