Baseball, un Piacenza in ripresa ospita lo Junior Parma

Più informazioni su

Un Piacenza Baseball rinfrancato dall’aver mosso la classifica dopo un inizio di campionato piuttosto infelice, ospita domenica lo Junior Parma (Gara1 alle 11 – Gara2 alle 15,30, arbitri Valentini e Falzi).

Un derby che servirà a misurare gli attesi progressi di una squadra il cui impatto con la stagione si è rivelato alquanto problematico, il tutto acuito da alcuni infortuni ( anche domenica si deve lamentare il forfait di Capra per problemi muscolari) e dai continui rinvii a causa del maltempo. Anche se giunto al penultimo turno d’andata, il campionato ha infatti sulle spalle numerosi recuperi ed una situazione di classifica forzatamente condizionata dal calendario a singhiozzo.

Un contesto che certamente non fa il gioco di chi, come Piacenza, si trova sull’orlo della crisi e cerca, con uno score di cinque sconfitte ed una vittoria, di rimettersi al più presto sulla retta via. Lo Junior non è cliente facile, non sarà magari tra le potenze del girone ma rappresenta pur sempre una mina vagante che abbina all’imprevedibilità dei suoi giovani il tasso di esperienza di alcuni elenti più navigati.

Finora ha ottenuto tre vittorie ed altrettante sconfitte e può quindi arrivare a Piacenza senza troppe pressioni, cosa che non si può dire del Piacenza, obbligato, al di là di tutto, ad acchiappare in qualunque modo quei punti che gli occorrono per abbandonare in tempi brevi i bassifondi. Domenica scorsa a Milano si sono registrati segnali incoraggianti e c’è chi ha parlato dui squadra ritrovata dopo una vittoria, in gara1, guadagnata con tecnica ma anche tanto carattere, ed una sconfitta, in gara2, più pesante nel punteggio che non nella sostanza visto che ad un certo punto la squadra di Nieves stava concretizzando una rimonta quasi clamorosa.

Tutti fattori che dovranno essere confermati al cospetto dello Junior che certamente arriva al De Benedetti non per una gita di piacere, ma che alla fine potrebbe rivelarsi più abbordabile di quanto si sarebbe portati a pensare.

LE ALTRE PARTITE: Avigliana Bees-Milano, Poviglio-Codogno e Crocetta Parma-Fossano.

CLASSIFICA: Codogno e Poviglio 1000 (6-6-0), Crocetta 600 (5-3-2), Junior e Milano 500 (6-3-3), Fossano 375 (8-3-5), Piacenza 167 (6-1-5), Avigliana 0 (7-0-7).

L’UNDER 12 AFFRONTA IL COLLECCHIO AL MONTESISSA
 – Seconda giornata di ritorno con la squdra Under 12 del Piacenza alle prese con un turno casalingo contro Collecchio. La partita è in programma sabato alle 17,30 al diamante comunale Montesissa. I biancorossi sono attualmente secondi in classifica, alle spalle di Reggio Emilia, in una situazione che vede parecchie squadre, tra cui anche Collecchio, a stretto contatto ed ancora in corsa per un posto ai play-off.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.