PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocce, a Claudio Ricci il 1° Gran Premio “Gio'” di Carpaneto

Più informazioni su

Predominio parmense nella gara regionale individuale di Carpaneto (Piacenza), con ben tre giocatori ducali nei primi quattro classificati.

La manifestazione si è protatta fino a tarda notte, con gare molto equilibrate e concluse con pochi punti di differenza. Nella prima semifinale Claudio Ricci prevaleva su Mauro Mora al termine di una contesa ad elastico, che vedeva un allungo importante del primo, il recupero del secondo e l’affondo finale di Ricci per il definitivo 12 a 8 a suo favore.

Nell’altra semifinale Enrico Pedretti si imponeva 12 a 5, sull’unico piacentino arrivato sul podio, Pietro Tripolini. Nella finale tutta parmense, dopo un avvio equilibrato che portava i giocatori sul punteggio di 4 a 4, allungo importante di Ricci che portava a casa mertitatamente la vittoria per 12 a 4. Ottima prova di Dario Marzolini, portacolori di Carpaneto, che sfiorava l’accesso alle semifinali, uscito tra gli applausi per essersi espresso su eccellenti livelli.

Il vincitore è stato premiato dal gestore del bar bocciodromo e sponsor, Giovanna Mori.

Classifica finale
1 Ricci Claudio (Il Cervo Parma)
2 Pedretti Enrico (Salsese Parma)
3 Mora Mauro (Audace Parma)
4 Tripolini Pietro (Old Facsal Piacenza)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.