PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade da 2 metri mentre fa parkour, 14enne in ospedale

Più informazioni su

Lo hanno soccorso intorno all’una di notte di venerdì a Piacenza nei giardini pubblici tra via Vitali e via Veneto, chiusi dopo le ore 22.

Era ferito il 14enne caduto da un’altezza di circa due metri mentre faceva parkour, la disciplina tra sport e rischio che fa compiere acrobazie e salti tra gli ostacoli urbani, che siano muri, ringhiere, cancelli. Sul posto sono giunte le volanti della Polizia, l’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza e l’auto medica del 118. I sanitari sono entrati nel giardinetto scavalcando il cancello e successivamente gli agenti, utilizzando delle cesoie, sono riusciti a spezzare la catena di chiusura aprendo così il varco per la barella. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale in condizioni serie ma non è in pericolo di vita.

soccorsi 118

I poliziotti hanno ascoltato alcuni testimoni, tra i quali un altro minorenne che pare fosse assieme al quattordicenne al momento della caduta, per ricostruire quanto accaduto. Secondo alcune persone che abitano nei paraggi del giardinetto pubblico, l’area verde durante le ore serali diventerebbe zona di frequentazione di molti ragazzini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.