PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia alla Lazio, secondo trofeo da allenatore per Simone Inzaghi

Più informazioni su

La Lazio si aggiudica la Coppa Italia 2018/2019 e regala a Simone Inzaghi il secondo trofeo della sua carriera da allenatore dopo la Supercoppa Italiana conquistata nel 2017 (e vinta anche da calciatore).

Con questo successo il tecnico piacentino diventa il secondo allenatore più vincente della storia biancoceleste, dietro Sven Goran Eriksson.

Si tratta della settima vittoria nella competizione da parte della Lazio,conquistata davanti al pubblico di casa dello stadio Olimpico al termine di un match decisamente nervoso, rimasto a lungo in equilibrio e risolto nel finale da due reti siglate da Milinkovic Savic, di testa su calcio d’angolo, e da Correa al termine di un’azione di contropiede.

Un successo che garantisce ai biancocelesti anche la qualificazione alla prossima Europa League.

“E’ stata una bellissima serata – le parole di Inzaghi ai microfoni Rai a fine gara -, abbiamo fatto una grande gara, onore anche all’Atalanta, siamo stati bravi a far girare gli episodi dalla nostra parte. Volevamo questa vittoria, ce l’abbiamo messa tutta”. Il tecnico piacentino ha invece dribblato una domanda sul suo futuro alla Lazio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.