PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disagi al traffico per il Giro, ma piacentini disciplinati: solo dieci vetture rimosse

Grande entusiasmo per il passaggio nel piacentino dell’undicesima tappa del Giro d’Italia. Il gruppo è transitato nella nostra provincia dopo le 14, per lasciarla poco prima delle 15.30 con il passaggio in Lombardia.

Tanti i cittadini che hanno voluto salutare la carovana rosa lungo il percorso; intenso il lavoro dei volontari – circa 200 – e delle forze dell’ordine per consentire il passaggio dei ciclisti senza problemi e regolare la viabilità urbana.

Tante le limitazioni al traffico in vigore già dalla mattinata, che non hanno mancato di creare disagi e rallentamenti alla circolazione, con conseguenti lamentele. I piacentini si sono però dimostrati disciplinati: sono state solo dieci le autovetture rimosse dalla polizia municipale lungo tutto il tratto cittadino interessato dalla corsa. Nessun’altra contravvenzione è stata elevata.

Segno questo di come il sistema di avvisi alla popolazione – attivato dal Comune anche via telefono, con un messaggio registrato che ha raggiunto i cittadini, e tramite volantini lasciati sulle vetture e recapitati via posta – abbia funzionato, come sottolineano dal comando di via Rogerio.

tagliando Giro d'Italia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.