PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni in Valdarda, il 17 confronto su inquinamento e sviluppo del territorio a Lugagnano

I cittadini ormai da oltre 4 anni impegnati in Val d’Arda contro l’incenerimento di rifiuti nel locale cementificio organizzano per venerdì 17 Maggio, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Lugagnano Val d’Arda, un confronto pubblico tra i candidati alle prossime elezioni amministrative.

Sono invitati tutti i candidati alla carica di Sindaco dei comuni di Castell’Arquato, Lugagnano Val d’Arda, Morfasso e Vernasca. Temi centrali del dibattito saranno l’ambiente, la salute e lo sviluppo futuro del territorio.

Nella prima parte del confronto ogni candidato sarà chiamato a rispondere delle proprie idee, opinioni e intenzioni in merito a ciò che è stata ed è tuttora la lotta dei cittadini contro l’incenerimento di rifiuti nei cementifici sotto forma di CSS. Il pubblico avrà poi modo di ascoltare le linee programmatiche di ogni lista in merito allo sviluppo socio-economico della valle, alle tematiche ambientali, di gestione del territorio e in merito alla salvaguardia e cura della salute della popolazione.

Nella seconda parte della serata i cittadini avranno la possibilità di intervenire proponendo domande ai candidati presenti che potranno anche interloquire liberamente tra loro.

“Come Comitati – spiegano gli organizzatori – ci siamo sempre confrontati con le Istituzioni chiedendo trasparenza, rispetto e coerenza; siamo orgogliosi di essere i primi e forse gli unici a poter proporre a tutti i nostri concittadini un momento di vero e pubblico confronto su tematiche così rilevanti e cruciali per il futuro di ognuno, dando a chi accetterà il nostro invito la possibilità di esporre e chiarire le proprie idee prima del voto del prossimo 26 Maggio. Invitiamo quindi tutta la cittadinanza dell’Alta Val d’Arda a prendere parte al confronto”. (nota stampa)

Comitato “Aria pulita in Val d’Arda”
Comitato “Basta nocività in Val d’Arda”
Comitato “Cittadini per l’ambiente rurale”
Legambiente circolo di Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.