Forti temporali con allagamenti nelle zone di Rottofreno e Fiorenzuola

Alla fine i temporali e la pioggia sono arrivati – come previsto – a rovinare anche l’ultimo week end di maggio.

Nel pomeriggio di sabato 25 la perturbazione ha attraversato la provincia di Piacenza da ovest a est colpendo in particolare le zone di Fiorenzuola e Rottofreno.

Molte le chiamate ai vigili del fuoco provenienti da queste località per allagamenti di cantine e case private.

Di alcune situazioni di criticità risolte scrive su Facebook il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani.

Anche nella giornata di domenica il tempo non promette nulla di buono.

Secondo il bollettino regionale sono previste “condizioni di convezione organizzata sul settore occidentale della regione; pertanto avremo precipitazioni di moderata intensità sul settore occidentale associate a temporali organizzati. La criticità idrogeologica segnalata è determinata dalle attuali condizioni dei terreni e dei corsi d’acqua, con particolare riferimento al reticolo idrografico minore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.