PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata del Decorato, sabato celebrazione in San Donnino

Sabato 25 maggio l’Istituto del Nastro Azzurro di Piacenza in occasione della Giornata del Decorato ricorderà i decorati al Valor Militare di tutte le guerre “che eroicamente hanno contribuito alle sorti della nostra patria”. Le celebrazioni inizieranno alle 11 con la Santa Messa nella Chiesa di San Donnino in Largo Battisti a Piacenza.

La cerimonia terminerà con l’Orchestra del Gioia che eseguirà motivi patriottici e della Grande Guerra “in onore dei loro coetanei che hanno dato la vita per la nostra patria”.

“Tutta la cittadinanza – dicono i promotori – è invitata alla Santa Messa, in modo da partecipare, condividere e tenere vivi quell’insieme di Valori sui quali il Nastro Azzurro si fonda, come senso del dovere, abnegazione e sacrificio spinto anche sino all’estremo se necessario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.