Giro d’Italia 2019, ecco il percorso in città le limitazioni al traffico

Più informazioni su

Il passaggio a Piacenza del Giro d’Italia, previsto per il 22 maggio, comporterà alcune modifiche alla viabilità cittadina.

Ecco i provvedimenti che saranno assunti in occasione di questo evento sportivo, per consentire agli atleti di attraversare Piacenza in sicurezza.

Dalle ore 2 del mattino del 22 maggio, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata lungo tutto il percorso di gara, più precisamente nelle seguenti strade:

– Via Emilia Parmense (loc.Borghetto)

– Via Gottifredi

– Via Emilia Parmense

– Via Cristoforo Colombo

– Via Manzoni

– Via Conciliazione

– Viale Dante Alighieri

– Via Bianchi

– Via Pietro Cella

– Via I Maggio

– Via Emilia Pavese (Sant’ Antonio)

Dalle ore 11 e 30 alle ore 17 del 22 maggio, e comunque fino a 15 minuti dopo il passaggio di fine corsa, è prevista l’istituzione del divieto di circolazione lungo tutto il percorso di gara e più precisamente nelle seguenti strade:

– Via Emilia Parmense ( loc.Borghetto)

– Via Gottifredi

– Via Emilia Parmense

– Via Cristoforo Colombo

– Via Manzoni

– Via Conciliazione

– Viale Dante Alighieri

– Via Bianchi

– Via Pietro Cella

–  Via I Maggio

– Via Emilia Pavese ( Sant’ Antonio)

Nelle strade afferenti al percorso di gara, ove vige la circolazione a senso unico, è revocato il senso unico di marcia. E’ fatto obbligo agli organizzatori di accertare, immediatamente prima della gara, la reale situazione del percorso medesimo.

Dall’osservanza dei divieti istituiti con il presente provvedimento sono esonerati i mezzi di soccorso ed i mezzi delle forze dell’ordine, in servizio di emergenza, nonché i mezzi a servizio dell’organizzazione dell’evento.

I veicoli lasciati in sosta nonostante il divieto saranno rimossi e trasportati in luogo di deposito; verranno quindi restituiti previo pagamento delle spese di rimozione e custodia.

Tutta la segnaletica necessaria per l’attuazione del presente provvedimento sarà fornita dall’ufficio Mobilità.

Il Comando di Polizia Municipale, al fine di garantire la corretta posa della segnaletica installata ed il rispetto del presente provvedimento, svolgerà i necessari controlli, prima, durante ed al termine della manifestazione in oggetto.

Nella stessa giornata di mercoledì 22, si svolgerà regolarmente il mercato di piazza Duomo e piazza Cavalli, ma l’orario di chiusura sarà posticipato alle 15 e 30 per evitare il transito dei veicoli commerciali durante il passaggio della corsa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.