PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giulia Corsini d’argento negli Italiani di maratona di pattinaggio

Più informazioni su

Ottima medaglia d’argento per la pattinatrice piacentina Giulia Corsini ai Campionati Italiani di Maratona andati in scena a Noale domenica 19 maggio.

Il maltempo ha pesantemente condizionato lo svolgimento dei Campionati Italiani Pista, disputati sempre a Noale dal 15 al 18 maggio, dove la talentuosa Giulia, che milita nella storica società lombarda Asd Padernese di Paderno d’Adda (Lodi) ed è allenata da Eleonora Dallavalle, è riuscita a raccogliere “solo” una quarta piazza nella gara “10000 m a punti”.

A riscattare la parziale delusione per il mancato podio è arrivata questa bella medaglia d’argento, ottenuta sotto una pioggia battente, alle spalle della veneta Asia Libralesso, ma lasciandosi alle spalle atlete del calibro di Giorgia Valanzano, medagliata olimpica, e Laura Peveri dall’infinito palmares. Una crescita continua per la forte atleta piacentina che affronta il suo primo anno nella categoria juniores.

Nelle gare di Noale si è messa in luce un’altra giovanissima piacentina: la piccola Gaia Gostantini (12 anni), sempre in forza alla Asd Padernese, ha infatti affrontato i Campionati Italiani Pista ottenendo un ottimo 4° posto nella gara “3000 m eliminazione” pur essendo alla primissima esperienza in questa difficilissima tipologia di gara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.