Iren, ok al bilancio 2018. Renato Boero nuovo presidente, Micconi entra nel cda

L’Assemblea degli Azionisti di Iren, riunita a Reggio Emilia il 22 maggio, ha approvato il Bilancio 2018 e la proposta di dividendo pari a 8,4 centesimi di euro. Il dividendo sarà posto in pagamento a partire dal giorno 26 giugno, con stacco cedola il 24 giugno e record date il 25 giugno 2019.

Con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018 – spiega Iren – si è concluso il mandato del Consiglio di Amministrazione in carica. L’Assemblea degli Azionisti ha provveduto a nominare pertanto il nuovo Consiglio di Amministrazione della società che rimarrà in carica per gli esercizi 2019/2020/2021 (scadenza: data di approvazione del bilancio dell’esercizio 2021).

I quindici componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione sono: Pietro Paolo Giampellegrini, Tiziana Merlino, Alessandro Giglio, Sonia Maria Margherita Cantoni, Maurizio Irrera, Ginevra Virginia Lombardi, Francesca Grasselli, Giacomo Malmesi, Gianluca Micconi, Cristiano Lavaggi, Renato Boero, Moris Ferretti, Vito Massimiliano Bianco, nominati dalla lista n. 1 presentata da Finanziaria Sviluppo Utilities srl, Finanziaria Città di Torino Holding Spa, Comune di Reggio Emilia in proprio e in qualità di mandatario dei Soci Pubblici Emiliani, Comune di La Spezia in proprio e quale mandatario dei Soci Pubblici Spezzini e votata dalla maggioranza, a cui si aggiungono Licia Soncini e Enrica Maria Ghia nominati dalla lista n. 2 presentata da fondi di investimento.

L’Assemblea ha, inoltre, nominato l’Ing. Renato Boero alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2019/2020/2021. L’Assemblea ha determinato il compenso da corrispondere ai Consiglieri di Amministrazione in euro 23.000 annui lordi.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, riunitosi nel pomeriggio dopo la nomina di Renato Boero a Presidente da parte dell’Assemblea degli Azionisti, ha proceduto alla nomina del Vice Presidente, nella persona di Moris Ferretti, e dell’Amministratore Delegato, nella persona di Massimiliano Bianco, oltre che all’attribuzione delle deleghe e dei poteri, così come previsto dallo Statuto vigente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.