PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Levoni (Liberali) “Sacrario dei Caduti non tutelato, riposizionare la fioriera anti parcheggio”

“A Piacenza da troppo tempo il Sacrario dei Caduti non viene adeguatamente onorato e tutelato. Sui gradini bivaccano persone in atteggiamento poco rispettoso e mezzi di ogni genere quotidianamente parcheggiano davanti alle lapidi che riportano i nomi dei nostri concittadini morti per la libertà”.

La denuncia arriva dal consigliere comunale Antonio Levoni (Liberali), che ha presentato un interrogazione urgente sul tema. Levoni, richiamando una mozione da lui stesso presentata e approvata all’unanimità in consiglio comunale che impegnava Giunta e Sindaco affinchè si attuassero iniziative immediate “per liberare da ostacoli, mezzi o persone l’area antistante il sacrario dei Caduti, compresi i gradini per accedervi”, chiede: “Chi ha deciso di eliminare la fioriera che fino a poche settimane fa era posizionata davanti al Sacrario dei Caduti per impedire a chiunque di parcheggiare?”.

Levoni chiede inoltre di “riposizionare la stessa o un’altra fioriera entro il più breve tempo possibile”. “Ricordo – conclude – che le mozioni votate dal Consiglio Comunale vanno assolutamente rispettate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.