PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli in stazione, “super” lavoro della Polfer: identificate 247 persone

Settimane di servizi straordinari nei mesi di aprile e maggio per la Polizia Ferroviaria dell’Emilia Romagna.

Le festività pasquali e i ponti del 25 aprile e del primo maggio hanno portato un’intensificazione dei controlli sul territorio regionale: dal 19 aprile al 6 maggio le oltre 1000 pattuglie impegnate nelle stazioni e a bordo treno hanno identificato complessivamente 8mila e 849 persone, di cui 1940 con precedenti di Polizia. 247 quelle identificate in provincia di Piacenza – riferisce una nota della Polfer -, di cui 63 con precedenti, con il controllo di numerosi bagagli al seguito dei viaggiatori.

Da segnalare poi l’intervento compiuto in collaborazione con la squadra mobile della questura, che ha portato, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dall’Autorità Giudiziaria, all’arresto di un cittadino straniero ritenuto responsabile di almeno 5 episodi di molestie sessuali, in tempi diversi, a danno di ragazze che viaggiavano a bordo di treni della linea Milano Bologna.

All’arresto – informano poi dal compartimento Emilia Romagna della Polfer – si aggiungono inoltre altre due persone denunciate in stato di libertà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.