PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica e solidarietà, concerto di Fiordaliso e Marco Rancati in carcere

Su iniziativa dell’Associazione ‘Oltre il Muro’, da anni attiva nel penitenziario cittadino, la Casa Circondariale Le Novate di Piacenza ospiterà, martedì 28 maggio alle 16, il concerto dei cantanti piacentini Fiordaliso e Marco Rancati.

Lo spettacolo sarà rivolto a circa ottanta detenuti e vedrà la partecipazione delle diverse realtà, che collaborano con la Direzione nella progettazione e conduzione delle attività del trattamento.

“Si tratta – evidenziano dalla direzione della casa circondariale – di un ulteriore e significativo evento volto allo sviluppo di sinergie tra il carcere e la sua città”.

Fiordaliso e Rancati non sono nuovi a iniziative di solidarietà: hanno di recente collaborato per il brano “Saprai”, scritto da Roby Facchinetti e riarrangiato per l’occasione, nell’ambito di un progetto a sostegno della Casa di Iris per i quali i due artisti hanno ricevuto il premio della Bontà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.