Omaggio a Molière, ai fratelli Grimm e Shakespeare per la festa del liceo linguistico al Gioia

Più informazioni su

Tutto pronto per la Festa del liceo linguistico al Gioia di Piacenza.

Le iniziative della giornata dedicata all’Europa prenderanno il via sabato 11 maggio alle ore 17 e 30 presso il teatro Gioia, dove alcune classi del liceo porteranno in scena opere tratte dai classici delle letterature francese, inglese, spagnola e tedesca.

In particolare, alcune scene da opere di Molière, una selezione di battibecchi amorosi di Shakespeare, una fiaba dei Fratelli Grimm e un adattamento moderno del Burlador de Sevilla di Tirso de Molina.

Dalle ore 19 e 30 alle ore 22 l’intrattenimento si sposterà poi nella sede del liceo, dove i ragazzi intratterranno il pubblico con canti, danze tradizionali, scenette spiritose e la presentazione di due interessanti progetti realizzati dagli studenti della 2BL, Deutsche Radio, 4 e 5 EL, progetto Back to school.

I ragazzi del liceo quadriennale regaleranno agli intervenuti i simboli dell’oroscopo cinese corrispondente al loro segno e presenteranno nelle loro lingue di studio (inglese, spagnolo e cinese) una interessante mostra realizzata a seguito della visita al museo Egizio di Torino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.