Piacentini in coda sullo Stradone Farnese per le benedizioni di Santa Rita fotogallery

Puntuale come ogni anno, Piacenza festeggia la ricorrenza di Santa Rita da Cascia. 

La benedizione delle auto per Santa Rita

Già a partire dalla mattinata del 22 maggio, lungo lo Stradone Farnese – all’altezza del santuario di Santa Rita e San Bernardino – auto, motociclette e bici dei piacentini si sono messe in coda per ricevere la benedizione dei mezzi di trasporto e il gagliardetto rappresentate l’effige della Santa.

Sul sagrato della chiesa sono stati poi allestiti i tradizionali banchetti con le rose. Per tutta la giornata saranno celebrate Messe ad ogni ora: dalle 6 alle 11 e dalle 15 alle 21.

La ricorrenza religiosa cade quest’anno lo stesso giorno del passaggio in città e provincia del Giro d’Italia: concomitanza che, come ormai noto, porterà a numerose limitazioni al traffico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.