PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza Triathlon protagonista nel campionato regionale di aquathlon

Il Piacenza Triathlon Vittorino ha ben figurato a Novellara dove (il 19 maggio) si è disputato il campionato regionale di aquathlon, gara che prevedeva sia l’assegnazione del titolo di campione regionale individuale di categoria per i giovani, che il titolo a squadre.

La gara, che doveva prevedere un alternarsi di corsa-nuoto-corsa, a causa del maltempo è stata trasformata accorpando le distanze di corsa in una unica frazione finale. A imporsi, vincendo la categoria Youth B femminile e conquistando il titolo di campionessa regionale, è stata Gemma Ghinelli, che con ottima prestazione di nuoto compiuta sulla distanza dei 400 metri previsti per la sua categoria, ha da subito dominato la gara, vinta con notevole distacco dagli avversari al termine dei 1600 metri del percorso podistico.

Nella categoria Youth A, salgono sul podio al terzo posto Ilenia Racioppoli, autrice di una buona frazione di nuoto, e Ignazio Racioppoli che ha brillato nella fase di corsa a lui più congeniale. All’8° posto si piazza Sofia Sartori, stessa posizione anche per Sonia Ghinelli ma nella categoria ragazze.

Alla fine della gara il totale dei punti guadagnati dagli atleti del Piacenza Triathlon Vittorino ha permesso alla società di aggiudicarsi la coppa per il secondo posto del podio del campionato regionale di specialità a squadre, categoria giovani.

La trasferta già di per sé carica di soddisfazioni, nel pomeriggio si è arricchita del 2° posto del podio femminile conseguito da Tania Molinari nella gara di triathlon sprint nell’ambito della stessa manifestazione. Bene anche Michele Pezzati, 10° assoluto, e Gustavo Lodi, 49° nella classifica maschile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.