PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Playoff Serie C, si entra nel vivo con la fase nazionale: ecco gli accoppiamenti

Più informazioni su

Entrano nel vivo i playoff del campionato di Serie C.

Conclusa la fase a gironi, nella mattinata di giovedì 16 maggio è stato effettuato il sorteggio del primo turno della fase nazionale, con l’ingresso di Pisa, Imolese e Catanzaro (terze classificate di ogni girone) e della Viterbese, che si è aggiudicata la Coppa Italia di Serie C. A queste si aggiungono le vincenti del secondo turno: Arezzo, Carrarese, Feralpisalò, Monza, Potenza e Catania.

Il Piacenza, insieme a Triestina e Trapani, come seconda classificata subentrerà nel turno successivo (gare di andata e ritorno il 29 maggio e 2 giugno). Da segnalare che del girone A, quello in cui erano inseriti i biancorossi, sono ancora in corsa Carrarese e Arezzo, oltre alla terza classificata Pisa appena entrata in lizza.

Cinque i match in programma (19 – 22 maggio), con le teste di serie – terze classificate, vincitrice Coppa Italia e miglior quarta – che giocheranno l’andata fuori casa e il ritorno tra le mura amiche: chi vincerà il doppio confronto, staccherà il pass per il successivo.

In caso di parità di punteggio, al termine della gara di ritorno, la spunterà la compagine con la miglior differenza reti; in caso di ulteriore parità, avrà accesso al Secondo Turno la testa di serie.

Questi gli accoppiamenti:

Feralpisalò – Catanzaro
Potenza – Catania
Arezzo – Viterbese
Carrarese – Pisa
Monza – Imolese

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.