Scherma, bronzo per Finotti (Pettorelli) in Coppa Italia. Bossalini “Fantastico”

Un nuovo risultato si aggiunge al palmares del Pettorelli Piacenza. Mattia “Kobra” Finotti conquista il bronzo nella Coppa Italia, categoria Master. Nella classifica a squadre, invece, i team biancorossi hanno confermato la posizione nelle rispettive armi.

Un piazzamento che ha inorgoglito il presidente Alessandro Bossalini: “Nei Master si conclude la stagione con Finotti, che ottiene un fantastico bronzo in Coppa Italia. E’ stato premiato un rendimento molto alto e costante durante tutte le gare, peccato nei campionati italiani dove è mancata un po’ di buona sorte. Comunque, grazie anche al contributo di tutti il Pettorelli è ai primi posti societari di categoria”.

L’ultimo impegno per i Master è stato la scorsa settima a Casale Monferrato (Alessandria). Nelle varie categorie in cui sono divisi i Master, hanno partecipato alle gare di spada Mattia Finotti (23) Riccardo Mangia (41) Lamberto Curatolo (46),  Alberto Merlini Paola Battisti (14) Greta Molinelli (24) e Matteo Tavolini 16° nella prova di sciabola. Il giorno seguente hanno disputato la prova a squadre con la 12 posizione Curatolo-Finotti-Merlini-Tosi.

Infine, al termine del campionato, le squadre del Pettorelli si sono confermate nelle rispettive serie. La spada maschile rimane in serie C1, la sciabola maschile in B1 così come la spada femminile, il fioretto maschile in C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.