PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A scuola con i supereroi della legalità, presentazione del progetto “Il mio diario”

Più informazioni su

A scuola con i supereroi della legalità, presentazione del progetto “Il mio diario” alla scuola Caduti sul Lavoro di Piacenza.

Mercoledì 8 maggio, alle 11.30, il questore Pietro Ostuni e le autorità cittadine presenteranno ufficialmente l’iniziativa, che si tiene a livello nazionale da 6 anni e per la prima volta arriva a Piacenza. Si tratta di un diario scolastico che vede protagonisti i due supereroi della legalità, Vis e Musa, alle prese con diverse avventure per insegnare ai bambini le varie attività svolte dalle forze dell’ordine.

Destinatari del progetto, esteso a tutte le scuole di Piacenza, sono gli alunni di terza elementare. In occasione della cerimonia di presentazione, saranno presenti alla Caduti sul Lavoro anche alcuni agenti della polizia scientifica e mezzi storici.

Nella foto il capo di gabinetto della Questura, Filippo Sordi, con il nuovo diario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.