PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trading online: guida ai conti demo

Più informazioni su

Fare trading online, cioè investire comodamente dal proprio computer, attira sempre più l’interesse di coloro che sono intenzionati a ricavare dei profitti dalla compravendita di azioni di beni finanziari. La scelta più importante riguarda il broker a cui si decide di affidarsi, poiché non sono rari i casi in cui gli utenti sono stati vittime di truffe. Guadagnare è possibile, ma non bisogna tralasciare l’eventualità di perdite, soprattutto per i meno abili nel settore.

Per tale motivo, la maggior parte delle piattaforme considerate affidabili poiché controllate e regolamentate, mette a disposizione degli utenti la possibilità di far pratica attraverso un conto per il trading online demo.

Cos’è un conto demo?

Gli utenti meno informati sulle strategie da applicare nell’ambito finanziario, attraverso un conto demo, possono comprenderne al meglio il funzionamento accedendo ad una piattaforma identica a quella ufficiale per tredare, all’inizio, sui diversi asset utilizzando soldi finti.

Tutto ciò, naturalmente, permette di sfruttare a pieno gli strumenti offerti dal broker e di studiare al meglio le tecniche che potrebbero risultare vincenti senza rischiare nulla.

Questo strumento è un’ottima soluzione per cimentarsi nel complesso mondo degli investimenti online senza incorrere in rischi reali. La piattaforma virtuale risulta, dunque, utile non solo ai trader principianti, ma anche ai più esperti che vogliono scoprire nuovi metodi per investire e ricavarne profitti.

Il conto demo è fondamentale se si vogliono, poi, fare degli investimenti reali. Non c’è alcuna differenza tra un conto demo e uno reale: nel primo caso, semplicemente, il trader non è sotto stress perché non esposto a perdite.

Il miglior investitore è colui che si rende conto che il trading non implica sempre guadagni e che l’essenziale è riuscire a far fronte alle perdite senza lasciarsi sopraffare dalla paura o dall’avidità di ottenere sempre di più.

Simulazione di trading online

Spesso i trader alle prime armi si gettano a capofitto in conti reali senza considerare che, una scarsa esperienza potrebbe condurre a risultati indesiderati. Infatti, la pratica è fondamentale; ecco perché un simulatore di trading online si rivela un gran vantaggio per ottenere successo.

Questi simulatori sono dei software in grado di emulare gli andamenti e i prezzi del mercato, così da rendere accessibili le condizioni a cui un trader deve attenersi per investire.

Vi sono, pero, delle caratteristiche fondamentali da esaminare nella scelta di un buon simulatore di trading online. Prima di tutto, bisogna affidarsi a piattaforme autorizzate e regolamentate sin da subito, così da operare online in piena sicurezza. Inoltre, c’è bisogno che la simulazione presenti quotazioni e andamenti del mercato vicini alla realtà, altrimenti sarebbe impossibile elaborare una propria strategia d’investimento.

Un conto demo che permette all’investitore di modificare la cifra del proprio patrimonio è utile per farsi un’idea sui risultati delle proprie scelte finanziare anche sul mercato reale. Un ulteriore requisito che le migliori piattaforme devono soddisfare è la semplicità d’utilizzo; un sito semplice e chiaro permette al trader di focalizzarsi sull’obiettivo principale: guadagnare.

24option: tutti i vantaggi della piattaforma

Anche se ci si concentra su piattaforme affidabili e controllate da enti di sicurezza internazionali, sono molteplici quelle che si ritengono valide sotto vari aspetti.

Il broker più apprezzato dai trader novizi è 24option per i vari strumenti che offre ai propri utenti.

Infatti, i trader possono acquisire conoscenze basilari sul trading anche attraverso e-book e audio-lezioni resi accessibili gratuitamente.

24option offre un conto demo che permette un numero illimitato di operazioni su una piattaforma identica a quella reale e si può richiedere la restituzione del deposito senza perdere nulla.

Quindi, tale broker fornisce un’ampia gamma di guide e corsi che permettono di capire, in modo semplice ed efficiente, come fare trading e ottenere dei guadagni concreti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.