Fiorenzuola, con il Mezzolara si chiude una stagione positiva in attesa dei playoff

L’ultima partita della stagione per quanto riguarda il Campionato Serie D Girone D vede il Fiorenzuola di mister Lucio Brando affrontare il Mezzolara al Velodromo Pavesi, domenica 5 maggio 2019 alle ore 15.

In attesa di conoscere il nome dell’avversario per i playoff, i rossoneri affrontano una squadra che si trova al quintultimo posto in graduatoria, a braccetto con il Pavia, e arriva in Val d’Arda con la chiara volontà di chiudere il campionato nel migliore dei modi.

Capitan Guglieri e compagni nell’ultimo turno hanno certificato matematicamente l’accesso ai playoff, superando per 0-2 a domicilio il fanalino di coda OltrepoVoghera con le reti di Anastasia (13° centro in stagione) e Kacorri, con Libertazzi autore del secondo rigore consecutivo parato.

In casa rossonera il clima in settimana è stato disteso e si è lavorato per richiamare un po’ di freschezza atletica in chiave playoff. Capitan Ettore Guglieri nel prepartita di domenica sarà festeggiato dalla dirigenza per le 150 presenze con la maglia del Fiorenzuola.

Brando parla così dell’obiettivo centrato e dell’ultima sfida in programma domenica a Fiorenzuola: ”Questa conquista dei playoff da parte nostra con una giornata di anticipo rappresenta tantissimo e ci consente di guardare ai playoff con serenità. Personalmente sono abituato a lavorare di settimana in settimana, senza fare progetti o voli pindarici. Abbiamo lavorato settimanalmente per noi stessi, per costruire la nostra identità e migliorare costantemente. Solo questo secondo me porta a risultati”.

“Bisogna fare grandi complimenti a tutta la società, dal presidente ai magazzinieri, e a questo gruppo di ragazzi straordinari che hanno sempre lavorato duro. Sono contento di poterli allenare. In chiave playoff, personalmente non ho digerito le sconfitte al ritorno nè con Modena, nè con Pergolettese. Non ho idea di quante persone possano esserci in un’eventuale sfida playoff al Braglia, per cui sinceramente se potessi scegliere andrei a Modena, ma razionalmente una vale l’altra e affronteremo chi dovremo affrontare”.

La settimana è stata condizionata dai dubbi di formazione, con Tunesi, uscito malconcio a Voghera, che a causa di un problema muscolare non sarà del match. Lo staff tecnico rossonero ha mescolato le carte, non consentendo di conoscere l’undici iniziale fino alla riunione tecnica di domenica.

Il Team Manager Luca Baldrighi ha commentato così il raggiungimento dei playoff da parte dei rossoneri: ”Ho sempre avuto molta fiducia nella nostra squadra e nel nostro ds Di Battista. Conosco il valore della persona e so il valore del mercato che viene condotto. Il momento critico della stagione è stato a cavallo tra le partita con Lentigione e Pergolettese nel girone di andata, con due sconfitte consecutive. Eravamo sotto anche a Carpaneto all’87°, ma il goal di Guglieri, anche se magari un pò fortunoso, ha fatto girare il campionato”.

“Nel girone di ritorno abbiamo trovato una grande identità di squadra; nessuno ci ha mai messo sotto e abbiamo sempre imposto il nostro gioco anche nelle sconfitte che abbiamo incontrato con squadre organici importanti”.

Il ds rossonero Simone Di Battista ha centrato per la sesta volta la partecipazione ai playoff di Serie D (4 a Borgosesia di cui 3 consecutive e 2 a Fiorenzuola consecutive). E’ tempo di festeggiare questo risultato per i colori rossoneri. Il Velodromo Pavesi attende la sfida con il Mezzolara per salutare un’altra stagione di ottimo calcio targato Fiorenzuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.