PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Verso i playoff, buon test per il Fiorenzuola che supera l’Imolese

Più informazioni su

Un buon Fiorenzuola supera nell’allenamento congiunto al Centro Tecnico Bacchilega l’Imolese, squadra classificatasi al terzo posto del Girone B di Lega Pro e che disputerà i playoff per l’accesso in Serie B.

Un test dal sapore amarcord per i rossoneri, che hanno ritrovato sulla panchina avversaria l’allenatore dell’ultima stagione, Alessio Dionisi, che dopo la stagione in Val d’Arda ha collezionato quest’anno ben 62 punti in graduatoria.

Pronti, via, ed è subito Fiorenzuola, che con grande personalità dopo neanche 60 secondi è in vantaggio grazie a Rivi, abile a trafiggere Rossi. 0-1. I rossoneri iniziano la gara con grande piglio ed entusiasmo, riuscendo a trovare buone trame palla a terra e sorprendendo i padroni di casa. Al 19′, sugli sviluppi di un corner battuto dal mancino di capitan Guglieri, è Anastasia a trovare lo 0-2 in area. L’Imolese del primo tempo colleziona una buona palla gol con Cappelluzzo, su cui è buono l’intervento di D’Apolito.

Nella ripresa, nonostante i tanti cambi operati da entrambe le formazioni, l’Imolese inizia a premere forte alla ricerca della rete che potrebbe riaprire la gara, ma i rossoneri sono abili in fase difensiva a fare buona guardia. Nel momento di massimo sforzo per l’Imolese di Mister Dionisi, è Bouhali su un’azione in ripartenza a trovarsi solo di fronte al portiere ma a concludere a lato.

Si chiude con una vittoria la trasferta rossonera, che con entusiasmo attende ora la perdente dello spareggio promozione tra Modena e Pergolettese per capire chi sarà l’avversaria in chiave playoff.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.