PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bel tempo e caldo almeno fino al week end previsioni

Più informazioni su

Seconda parte di settimana con sole e tempo stabile nel piacentino.

“Il tutto – spiega 3b Meteo – grazie all’anticiclone subtropicale che tornerà a rinforzarsi sull’Italia e sul Mediterraneo, favorendo ancora giornate stabili, ben soleggiate e molto calde anche sull’Emilia Romagna, con temperature pomeridiane che raggiungeranno punte di 33-35°C sulle pianure interne”.

Il promontorio anticiclonico garantirà condizioni di tempo stabile prevalentemente soleggiato anche nelle giornate di sabato e domenica e temperature pressoché stazionarie, con valori massimi superiori ai 30 gradi.

“Da lunedì – anticipa Arpae – l’indebolimento temporaneo del campo di alta pressione potrebbe favorire dell’instabilità pomeridiana sui rilievi, con temperature massime in leggero calo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.