PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio e solidarietà, il torneo interforze va al Reggimento Pontieri fotogallery

Si è concluso nella serata del 10 giugno con le finali allo stadio “Garilli” di Piacenza il torneo di calcio interforze “Insieme nella diversità per raggiungere obiettivi comuni”, evento benefico a favore della cooperativa sociale “Assofa” di Piacenza organizzato dal 2° Reggimento Genio Pontieri.

L’evento, patrocinato dal Comune di Piacenza e iniziato lo scorso 7 maggio, ha visto confrontarsi sul campo del Centro sportivo “Biffi” di San Rocco al Porto otto squadre: per l’Esercito il 2° Reggimento Genio Pontieri, il Polo Nazionale Rifornimenti e il Polo Mantenimento Pesante Nord, i Carabinieri, la Polizia Penitenziaria, la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco e gli Amici di Antonio.

Ad aggiudicarsi il torneo la formazione del 2° Reggimento Pontieri, che ha superato il finale la Polizia Penitenziaria per 2 – 0 dopo una partita molto combattuta. La “finalina” per il terzo posto è andata ai Vigili del Fuoco grazie alla vittoria per 4-2 sugli “Amici di Antonio”. Al termine la premiazione, con la consegna dei trofei e delle targhe ricordo ai partecipanti.

Tutto il ricavato versato dai partecipanti e da coloro che hanno assistito alle partite verrà devoluto alla “Assofa” e confluirà nel progetto già in itinere per l’acquisto di un automezzo abilitato al trasporto disabili. La somma raccolta verrà consegnata ad un rappresentante di “Assofa” il prossimo 15 giugno in occasione della serata musicale organizzata alla Caserma “Nicolai”, sede del 2° Pontieri, in ricorrenza della Battaglia del Solstizio della Prima Guerra Mondiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.