PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donati alla Caritas i giocattoli raccolti dai vigili del fuoco

Sono stati consegnati alla Caritas i giocattoli raccolti dai vigili del fuoco di Piacenza destinati a bambini che vivono in famiglie in difficoltà.

Una raccolta diventata ormai una tradizione e un gesto di generosità per regalare un sorriso ai più piccoli. A ritirare i giocattoli i volontari della Caritas insieme al direttore, diacono Mario Idda: “La Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio – spiegano – accoglie ed accompagna numerose famiglie in difficoltà presenti sul territorio. La maggioranza di queste famiglie vede al proprio interno la presenza di minori. Si tratta di una povertà all’interno della povertà”.

“Le famiglie vengono supportate in vario modo: dall’accompagnamento, al vestiario, alle borse viveri, al mobilio. Per i minori si offre aiuto fornendo materiale per la scuola, alimenti specifici e pannolini per i più piccoli, giocattoli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.