PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiorenzuola e Valencia insieme, una settimana di divertimento per piccoli calciatori

Si è concluso nello scorso weekend a Fiorenzuola il Valencia Summer Camp 2019 ospitato dal Velodromo Pavesi e organizzato dalla società valdardese in collaborazione con la quella spagnola.

Da lunedì 17 a venerdì 21 giugno i piccoli calciatori da 6 a 13 anni si sono cimentati in una settimana di alta specializzazione con tre istruttori spagnoli provenienti dalla Ciutat Esportiva di Valencia, a testimonianza della volontà della società rossonera di favorire uno scambio culturale importante e teso alla crescita dei ragazzi.

Oltre alle proposte di allenamento anche tanti momenti di divertimento, con gli istruttori spagnoli che hanno insegnato alcune basi di lingua spagnola applicata al mondo del calcio ai bambini, attraverso canzoni, giochi e facendo viaggiare la fantasia dei giovani calciatori immaginando i loro campioni preferiti.

La società intende ringraziare “la macchina organizzativa, composta anche dai ragazzi dell’Academy più ”grandi”, tra cui i 2002 Tiberini, Minacori, Facchini, Inghilterra e Hathaway ed il 2005 Tanzi, oltre ai volontari che si sono occupati della parte alimentare del camp”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.