PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio in stazione: ritardi ai treni. A fuoco un generatore elettrico di un cantiere foto

Vigili del fuoco impegnati alla stazione ferroviaria di Piacenza nel pomeriggio del 4 giugno: treni bloccati a causa di un incendio sul primo binario. L’intervento dei pompieri è scattato intorno alle 17 per domare le fiamme sprigionatesi da un generatore elettrico, in un’area di cantiere.

tabellone treni ritardi

Dopo oltre un’ora e mezza è stata riaperta la circolazione dei treni su tutti i binari, tranne l’uno e il due. Le linee elettriche erano state disattivate per ragioni di sicurezza.

Nelle foto e nel video i vigili del fuoco in azione: le operazioni sono state complicate dallo stato di tensione del generatore. Sul posto anche gli agenti della Polfer che hanno immediatamente fatto evacuare i convogli e protetto l’area di intervento.

Ripercussioni pesanti, dunque, sulla circolazione ferroviaria, sospesa per quasi due ore su tutte le tratte per consentire lo spegnimento delle fiamme. La situazione è tornata gradualmente alla normalità.

vigili del fuoco in stazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.