PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto, nel weekend il Trofeo nazionale “Vittorino da Feltre” con numeri da record

Più informazioni su

Sta per alzarsi il sipario sulla 39° edizione del Trofeo nazionale Vittorino da Feltre, importante evento agonistico natatorio organizzato dalla società biancorossa del Presidente Roberto Pizzamiglio e in programma domani e domenica 16 giugno.

Nella vasca scoperta da 50 metri, infatti, saranno circa 1.100 gli atleti (lo scorso anno erano 900) in rappresentanza di trentatré società che si contenderanno l’ambito trofeo, che nelle ultime otto edizioni ha visto primeggiare il sodalizio di casa.

Foto squadra nuoto Vittorino da Feltre

Le gare inizieranno domani mattina alle 9,30 e proseguiranno fino alle 13 con pausa per il pranzo e ripresa pomeridiana alle 14,45; stesso programma anche domenica 17 giugno con le premiazioni che, nel pomeriggio, concluderanno la manifestazione verso le 18.

Il Trofeo Vittorino da Feltre si svolgerà secondo il classico programma gare olimpico, con la sola eccezione delle prove dei 400 misti, degli 800 e 1500 stile libero. Il Trofeo si articolerà, infatti, nelle specialità che da sempre lo caratterizzano: gare dei 50, 100 e 200 stile libero, dorso, farfalla e rana, 200 misti e 400 stile libero per atleti delle categorie Esordienti A e B, Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior.

Nell’occasione verranno anche assegnati due importanti premi: il Memorial Angelo Alborghetti, giunto quest’anno alla sua 24ª edizione, in onore dell’ex Delegato provinciale della Federnuoto, che premierà due giovani nuotatori o due tecnici che si sono distinti nel corso della stagione sportiva per le loro capacità, e il Memorial Alberto Corti, premio giunto quest’anno alla sua 9ª edizione e che verrà assegnato ad un giudice scelto dal gruppo Ufficiali di Gara della nostra provincia.

In occasione del Trofeo nazionale Vittorino da Feltre, l’accesso agli impianti della società biancorossa resterà libero al pubblico che vorrà seguire le gare sia domani che domenica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.