A Palazzo Farnese i blogger inglesi che amano il turismo “slow” foto

Più informazioni su

Hanno fatto tappa anche a Palazzo Farnese – con particolare attenzione alla Pinacoteca che custodisce il Tondo di Botticelli e alla sezione delle Carrozze – i blogger inglesi Margherita Ragg e Nick Burns, autori del sito www.thecrowdedplanet.com.

La visita si è svolta nei giorni scorsi, nell’ambito del tour promozionale della via Francigena organizzato dalla Regione Emilia Romagna e affidato all’agenzia di accoglienza turistica Itinere di Reggio Emilia.

Ad accompagnare i blogger britannici, per conto del Comune di Piacenza, la guida professionale Eliana Dragoni. Presenti nell’occasione anche Fausto Balestra dell’associazione Transitum Padi, i referenti dell’associazione europea delle Vie Francigene, Luca Faravelli e Sami Tawfick, unitamente a Irene Faeti, stagista presso l’Aevf.

Le pagine web di Margherita Ragg e Nick Burns sono dedicate soprattutto al turismo ecologico e “slow”, con un focus regolarmente aggiornato su Milano (la rubrica “Mondays in Milan”) e un apprezzamento per il territorio emiliano-romagnolo che emerge in numerosi articoli, tra cui i consigli sugli “otto borghi delle meraviglie” da visitare nella nostra Regione, pubblicato l’estate scorsa, in cui Bobbio campeggiava in cima alla lista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.