PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza e la ‘ndrangheta alla “ribalta” dei giornali nazionali

La rassegna stampa che non avremmo voluto leggere oggi. Piacenza purtroppo sale alla ribalta della cronaca sui principali giornali cartacei nazionali, a causa dell’operazione “Grimilde” contro le infiltrazioni della ‘ndrangheta in Emilia.

E si parla soprattutto dell’arresto del presidente del consiglio comunale ed esponente di Fratelli d’Italia Giuseppe Caruso.

Il “Corriere” dedica una pagina con un fondo del piacentino Gian Giacomo Schiavi che si appella alla reazione dei cittadini: “Dobbiamo ridisegnare le regole del civismo e della correttezza attraverso le relazioni dal basso”.

rassegna stampa Caruso

Anche “Repubblica” dedica una pagina con un’intervista al procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho.

rassegna stampa Caruso

Il quotidiano appuntamento con l’Amaca di Michele Serra parla della vicenda piacentina e della moralità del partito di Giorgia Meloni.

serra su caruso

Sotto l’articolo de “Il Fatto Quotidiano” con mezza pagina.

rassegna stampa Caruso

E ancora “Libero” con un articolo più contenuto a pie di pagina.

rassegna stampa Caruso

Infine “Il Manifesto”.

rassegna stampa Caruso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.