PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si dimette Foti, veterano del consiglio comunale. Gli subentra Sara Soresi

Tommaso Foti si è dimesso dal consiglio comunale di Piacenza. Il parlamentare di Fratelli d’Italia ha formalizzato con una lettera il suo congedo da Palazzo Mercanti, protocollata in data odierna 4 giugno. Al suo posto subentra Sara Soresi, prima dei non eletta della lista di Fratelli d’Italia, giovane avvocato piacentino.

Foti aveva più volte annunciato nei mesi passati la volontà di lasciare il suo scranno nell’emiciclo del consiglio comunale, ma la decisione ufficiale è arrivata oggi. Tommaso Foti può considerarsi un veterano del consiglio comunale: eletto per la prima volta nel 1980, è stato sui banchi di Palazzo Mercanti per un periodo complessivo di circa 30 anni.

Vicecapogruppo vicario di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, alla sua quinta legislatura in Parlamento, è componente delle commissioni Ambiente e Territorio, Traporti e Telecomunicazioni e della Giunta per il regolamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.